O - MAGGIO ALL'INFANZIA
Rinviata 'A spasso con i Cartoons', martedì il corteo studentesco
Il maltempo ha fatto saltare il primo appuntamento della settimana di 'O - maggio' all'infanzia, 'A spasso con i cartoons'

Fasano – Una atipica domenica di pioggia, non molto consueta per maggio, ha determinato lo svolgimento del primo evento in calendario della manifestazione “O - Maggio all'infanzia”. Infatti, ieri domenica 26 maggio nel chiostro dei Minori Osservanti doveva svolgersi lo spettacolo “A spasso con i cartoons” a cura dell'Associazione musicale “Ignazio Ciaia”, ma le cattive condizioni meteo, in particolare una cospicua pioggia, non hanno permesso lo svolgimento della stessa. Si auspica che venga riprogrammata.
Intanto fervono i preparativi per il corteo studentesco curato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che avrà come tema l'attualissima situazione del degrado ambientale. Nel corso di queste ultimi giorni i giovani membri del Consiglio Comunale dei ragazzi stanno ultimando la realizzazione dei cartelloni che utilizzeranno durante il corteo, in cui sono coinvolti gli alunni dei diversi istituti scolastici fasanesi.
«I ragazzi eletti nel Consiglio Comunale – ha dichiarato l'assessore Cinzia Caroli a OsservatorioOggi.it - stanno organizzando questo corteo per sensibilizzare la città sul tema del rispetto dell'ambiente. Il corteo è completamente gestito e organizzato dai ragazzi. Come amministrazione comunale li stiamo supportando dal punto di vista logistico. Si stanno occupando di realizzare striscioni e cartelloni e stanno coinvolgendo sia le rispettive classi di appartenenza che le altre dei rispettivi istituti».
Il corteo avrà come ritrovo, martedì 28 maggio a partire dalle ore 11, via San Francesco, nei pressi della Chiesa, e da lì si snoderà in via Murri, via de Giosa, corso Garibaldi, via Forcella, via Mignozzi, corso Vittorio Emanuele e si concluderà in piazza Ciaia. Gli eventi in programma per la giornata proseguiranno nel pomeriggio alle ore 16 presso il chiostro dei Minori Osservanti “Melodie vegetali” con laboratorio bio organizzato dall'Associazione “Le Nove Muse”, e alle ore 18 presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città con la premiazione della redazione “I Cinque Petali” con Piero Fabris, autore del libro “La scogliera dei sogni”, a cura del Presidio del libro Fasano.
di Redazione
26/05/2019 alle 23:18:07
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela